mercoledì, giugno 27, 2007

abbasso il conformismo!

Chi di voi non ha ancora avuto occasione di vedere questo film che lo faccia subito...vi lascerà sbalorditi! prendete una famiglia apparentemente normale e scoprirete presto che la parola normalità può avere un significato tutt'altro che scontato e prevedibile. Dietro ad ogni famiglia si può infatti nascondere qualche piacevole sorpresa...
La storia di questa pellicola, che si è aggiudicata anche una serie di riconoscimenti, è molto semplice...una bambina occhialuta e golosa di gelato ha la possibilità di partecipare ad un concorso di bellezza che incoronerà la Piccola miss California. A preparare la piccola Holly per il concorso è il suo adorato nonno che le insegnerà tutte le mosse, passo dopo passo, affinchè la sua esibizione sia impeccabile. Fino a qui niente di speciale quindi se non fosse per gli episodi inaspettatamente drammatico- grotteschi che la famiglia si trova a dover affrontare attraverso il lungo tragitto che la condurrà sino all'albergo in cui si svolge il concorso. Un film semplice, ma che fa riflettere in particolare sul senso della normalità e sul significato dell'apparenza, dietro alla quale il più delle volte si nasconde tutt'altro!...in fondo in fondo è proprio vero che fa vicino nessuno è normale!

1 commento:

Tommaso ha detto...

Vedo che la programmazione del CineMerlo non si è interrotta con l'arrivo dell'estate. A proposito di questo film: per quanto mi riguarda puoi rimuoverlo da dove sappiamo. Così come gli altri due.