mercoledì, luglio 19, 2006

contano i ricordi?

in mezzo a tutti questi pensieri lo scorso fine settimana ho fatto un vero tutto nel passato...ho rincontrato diverse persone che hanno fatto parte, direi fondamentale, dalle mia vita...qualcuno lo vedo ogni tanto, qualcun'altro è invece stata una vera sorpresa rivederlo! parlo al maschile visto che son praticamente quasi tutti uomini quelli che ho rivisto...innanzitutto tiziano si è sposato ed ho falto un salto al suo matrimonio...che roba! è stato come entrare nella macchina del tempo...ho rivisto un ragazzo con cui in passato sono uscita, oggi sposato e papà di due bambine. Altri amici, di tanto tempo fa, invece fanno la vita di allora, qualcun'altro ha cambiato completamente strada e legami...qualcuno invece (e mi riferisco ad uno in particolare!) con gli anni diventa sempre più bello...ma mi fermo qui, per non scendere nei particolari, ho sempre una reputazione da zaRina da difendere!!!
domenica invece ho incrociato per puro caso e con grande piacere un ragazzo che per qualche mese ha avuto una parte importante nella mia vita...ho saputo con piacere che è tornato a lavorare dove l'ho conosciuto io e, se mai dovesse leggere queste brevi righe, spero che colga il mio senso di colpa e le mie scuse...sono stata davvero bastarda! mi potrà mai perdonare?????????
la domenica sera invece, al mitico concerto di Caparezza, ho rivisto l'altrettanto mitico mauro...chi non ha ancora sentito nominare questo nome da parte mia???? credo nessuno di voi! sarà una femmina...la sua prima bambina intendo!! si chiamerà Emma e la scadenza è fissata per dicembre...sinceramente speravo che in ricorda del passato la sua bambina potesse chiamarsi Marta, ma forse ho peccato di eccessiva presunzione...spero nella seconda!
in ultimo ho rivisto anche stefano...facente sempre parte dello stesso gruppo bassolodigiano, uno dei pochi per cui mi è davvero dispiaciuto di aver abbandonato l'ambiente...mi farebbe piacere rivederlo presto...si vedrà!
tutto ritorna, in un modo o nell'altro tutto ritorna! ed ogni tanto è bello risentire un brivido che ti sale per la schiena nel rivedere una persona che è stata molto importante per te e magari sorridere, anche solo con il pensiero, ricordando i bei tempi trascorsi...
è triste però quando qualche ricorda fa venire alla mente, ma soprattutto al cuore, qualche rimpianto, l'amarezza di non aver vissuto fino in fondo qualcosa che forse poteva farci felici davvero...esserselo fatto scappare, nell'illusione che potesse tornare e invece non è più tornato!
restano comunque i ricordi che ogni tanto fanno stare anche bene...ma soprattuto fa stare bene che chi è stato importante per me, si ricordi molto bene di me e forse, proprio come me, mi tenga ancora lì in un angolo del suo cuore...

1 commento:

la zarina ha detto...

c'è una canzone che mi viene in mente a proposito di ricordi...è di daniele silvestri e si intitola Sabbia e sandali...