martedì, maggio 20, 2008

sogno o son desta?

Per favore rassicuratemi e ditemi che qualche volta è successo anche a voi! sono ben due settimane che ogni mattina, più o meno alla stessa ora, (intorno alle 4!) mi sveglio dopo aver fatto il medesimo sogno...tutte le notti infatti sogno che salgo sulla metropolitana e incontro il fatidico uomo del metro. Insomma un vero e proprio sconosciuto irrompe nei miei sogni, ogni notte, con cadenza regolare. Forse parlare di sconosciuto non è poi così appropriato, dato che il suddetto ragazzo lo incrocio, da tre anni a questa parte, praticamente ogni giorno sullo stesso vagone della metropolitana (siamo evidentemente due abitudinari!) alla stessa ora. Dato che da tre anni lo osservo leggere, muoversi, chiacchierare, guardare, pensare, ascoltare. Dato che in questi tre anni ho imparato come si veste, che occhiali porta (montatura sottile in metallo, con le stanghette blue), che ha un minuscolo orecchino al lobo sinistro, che ha i piedi piccoli e una voce grande e profonda, che quando sorride diventa bellissimo (tiziana non fare obiezioni, l'aspetto esteriore non è tutto, ma il sorriso è fondamentale!) che legge La Repubblica e Linus (questo l'ho scoperto giusto stamattina!). Insomma un quasi perfetto sconosciuto fa irruzione nei miei sogni e io cosa dovrei fare???? Raccontarlo a lui, ammesso di riuscire mai a trovare il coraggio, raccontarlo ad uno psicanalista? per ora mi limito a raccontarlo qui, in attesa di suggerimenti. Potete aiutarmi?

1 commento:

Anonimo ha detto...

qualche possibile rimedio.

*cambia abitudine e sali su un'altra carrozza della metro.....evitando il tipo al amttino, probabilmente non lo sognerai più.

*cambia dentifricio, quello che usi adesso ha autonomia troppo breve di puliza di bocca e interni. dopo un po' i problemi di alito si fan sentire e tu vieni svegliata mentre sogni.....probabilmente riuscirai a concludere il sogno e cooscerai l'epilogo della storia.

*con l'estate metti la sveglia prima....cosa c'è di meglio di una bella corsa al sorgere del sole!!! tonifichi il fisico e rigeneri l'inconscio che evita questi sogni.

direi che va bene così....basta cazzate
ciao fm