martedì, settembre 19, 2006

tornata...ahimè!

Purtroppo il ritorno era già annunciato...ed eccomi di nuovo qui, a lottare con la dura e stressante quotidianità...resta comunque il meraviglioso ricordo di tante facce, tante persone e tanta gioia condivisa con delle belle, ma davvero belle persone!
per esorcizzare questo rientro, fatto di stress politico, di incazzature, di nervosismi, di code in macchina, di lavatrici che non funzionano più, di pullman che bloccano le strade e di donne che già non sanno guidare ed in più telefonano mentre sono al volante, causando non pochi disagi...insomma un ritorno sofferto per tutto, soprattutto per la consapevolezza che passerà almeno qualche mese prima che rivedrò il sorriso di Luisa, prima che risentirò le battute di Simone, prima che la Sig.ra Anna mi delizierà con il suo stile anglo-sardo e prima che il Sig. Angelino tornerà a farmi sentire la sua risata...beh per esorcizzare tutto ciò mi consolo con le foto stampate nella mente e nel cuore, attimi dei bei giorni (anche se pochi!!!, troppo pochi!!!!!!!!) trascorsi insieme.
un abbraccio grande lo vorrei dare anche a Monica, mia fedele compagna di stanza, Michela simpatica compagna di camminate e di serate, Alessandro e Luca per avermi fatto da spalla in qualche discorso politico ed a Fabrizio, mio accompagnatore per il viaggio di ritorno...con tutti i buoni propositi perchè i legami cominciati non siano destinati a morire ancora prima di nascere...
un bacio invece lo dedico alla zia Pasqua e alla sua zuppa gallurese...un vero mito, ma anche a michela, mariapiera e giovanni! un ricordo particolare che porto con me è invece quello del cuginetto di simone...quello carino, che si è presentato al matrimonio con camicia fuori dai pantaloni e scarpe da tennis...il mio idolo!
ma dimenticavo Linda, il Boschetto (che conosco solo di nome...parola che mi ricorda Elio!!!), tutti gli altri ragazzi, compreso quello che non ha chiesto di ballare a Mariapiera...insomma tutti proprio tutti!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente è tornata la Zarina!!!
Iniziavo a pensare ad una fuga ben oltre i confini della Sardegna. Dal tuo racconto direi che è andato tutto bene ma.....il blog freme....noi tutti ci chiediamo: IL TEMPO?!?
Un baciotto
a presto

Anonimo ha detto...

Ora che anche i Sardi hanno assaporato il fascino della nostra zarina, è bene che tu sia scesa da quel paradiso in terra di Sardegna per aiutarci rendere più sopportabile questo inferno che è la vita di tutti i giorni a Milano e dintorni. Bentornata.

lucia ha detto...

Il rientro è un trauma annunciato. Vedilo come un nuovo inizio.
;-)

lucia ha detto...

Il rientro è un trauma annunciato. Vedilo come un nuovo inizio!
;-)