giovedì, dicembre 21, 2006

buon natale a tutti

Non potevano mancare gli auguri della Zarina...
Spero che questo Natale e soprattutto il 2007 porti tanta felicità e serenità a tutti...una casa nuova per Marta, un fidanzato per Libera, un nuovo lavoro a Tanino, una morosa degna di essere definita tale per Alberto..., un po' più di soddisfazione professionale per tom, una meravigliosa nipotina per Giacomo (The King)..tanto fumo e niente arrosto per Danilo, ottimi affari per il mitico bradipo croato...un po' più di tempo per le amiche per Chiara e Silvia, che sono sparite...un po' di sonno per Immuzza, caldo e sabbia per Riccardo, tranquillità d'animo per Tinz, un po' meno obesi per Ovich, una sempreverde per federico, una nuova acconciatura per Oden, dei veri compagni per il morino, un po' più di sorrisi per francesco, meno treni per lo scorpione curioso, che sparisca il mal di schiena ad ettore, un'iniezione di sicurezza e di freschezza per la lasagnona, una fonte di guadagno sostenibile per fabio, meno malattie immaginarie e più serenità per il babbo, meno stress e più farfalle per la mamma...infine un amore vero, che credo sia quello che si merita, per Ceci...un augurio speciale alla mia amica imprenditrice...grazie alla quale rischio di farmi arrestare!un abbraccio grande va a tutti coloro che ho menzionato, ma uno ancora più grande va a quelli che non sono scritti qui sopra. un augurio sincero a tutti quelli a cui voglio bene e come diceva il Che ricordate sempre che vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere...

mercoledì, dicembre 13, 2006

lupu ululà e castello ululì...

Che libro ragazzi!!!!!!!! in queste cento e poche più pagine sono contenute alcune delle migliori battute del cinema italiano e non...io l'ho letto in una notte, a Roma, mentre Tiziana dormiva e i nostri simpatici vicini di stanza facevano casino, lanciandosi ciabatte, insulti e schiaffoni, forse per scherzo, forse seriamente...boh!
insomma il libro contiene un sacco di battute che fanno ridere, piangere, emozionare, ricordare momenti indimenticabili del cinema. Sicuramente all'appello non poteva mancare il benemerito Ovosodo, del quale però è stata riportata, a mio avviso, non proprio la battuta migliore...del resto il mio film prediletto contiene dei dialogi meravigliosi, quindi l'autore avrà certamente avuto l'imbarazzo della scelta.
degne di menzione anche le battute tratte da film storici, come Un americano a Roma, Pane amore e fantasia e Soliti ignoti.
Libro da non perdere per chi, come me, è un po' fissato per il cinema...a modo mio intendo!